Dintorni

Una vacanza a Villa Tron Mioni in Riviera del Brenta offre l'occasione di visitare imperdibili città come Venezia, Padova, Vicenza, Verona, Bassano del Grappa, Asolo, Chioggia e di percorrere itinerari in luoghi di interesse storico e naturalistico come Mira, Dolo, Stra' lungo la Riviera e ancora Arquà Petrarca, Este, Abano sui Colli Euganei.

La Riviera del Brenta

La Riviera del Brenta è il regno delle ville venete costruite tra il XVI e il XVIII secolo, una splendida area di interesse storico-paesaggistico che corre lungo un ramo del fiume Brenta. 
Il Naviglio inizia a Stra, vicino a Padova, e sfocia a Fusina, nella laguna di Venezia, passando per Fiesso d'Artico, Dolo e Mira.

Venezia

Venezia è Venezia: è la città delle gondole, di Piazza San Marco, di Marco Polo, del Carnevale, del vetro, dell'acqua alta. È la città che vanta il centro storico più grande e intricato al mondo e monumenti e opere di inestimabile valore. Con la Venice Card si possono utilizzare i mezzi pubblici e visitare chiese e musei a prezzi vantaggiosi.

Padova

Il centro storico di Padova è perfetto per una visita a piedi o in bicicletta. Il modo migliore per scoprire la città è di andare nelle piazze affollate o passeggiare sotto i caratteristici portici. Con la Padova Card si possono visitare monumenti, chiese e musei a prezzi vantaggiosi e godere di tariffe agevolate per i parcheggi e i mezzi pubblici.

Chioggia

Chioggia si trova a 35 km da Villa Tron Mioni e a poco più di 50 km da Venezia.
 Nota come "Piccola Venezia", Chioggia fece parte della Serenissima dal 1380 al 1797.
 A Chioggia, come a Venezia, ci sono calli, campielli, canali. 

Canal Vena è il principale: percorre tutto il centro storico, vi si affacciano palazzi e chiese importanti ed è attraversato da 9 ponti.

Vicenza

Vicenza è la città del Palladio.


I patrizi vicentini, che già nel Rinascimento avevano iniziato a costruire palazzi importanti, nel Cinquecento arricchirono la città di splendidi monumenti firmati in gran parte dal Palladio e dai suoi allievi.


Verona

Icona dell'amor tragico e della lirica, Verona è sinonimo di emozioni ritmate dal lento scorrere dell'Adige che attraversa la città.
Entusiasmante una serata all'Arena, anfiteatro di epoca romana che ospita rappresentazioni di artisti grandissimi in un contesto unico, o una visita ai luoghi di Romeo e Giulietta.

Solo questo renderebbe indimenticabile un soggiorno nella città. Ma Verona offre molto di più ai suoi ospiti.

Treviso

Treviso è la città del verde: il verde degli alberi, dei giardini e delle acque che abbracciano le mura cinquecentesche ed entrano in città formando canali e isole.

Impianto romano, sviluppo medievale, impatto veneziano, a Treviso colpiscono i numerosi portici lungo i canali e la quantità di affreschi che impreziosiscono i muri di moltissimi edifici del centro e che si specchiano nell'acqua dei canali.

Il centro storico custodisce un patrimonio notevole di monumenti.

Castelfranco, Asolo, Possagno

Lungo la strada che porta a Treviso si possono visitare Castelfranco Veneto, Asolo e Possagno.

Castelfranco Veneto è una delle città murate meglio conservate del Veneto.

Senz'altro da visitare sono il suo castello a pianta quadrata, il Teatro Accademico e il Duomo, che ospita la Pala di Castelfranco del Giorgione, straordinaria opera anche perché fu l'unica pala realizzata dall'artista.

Piazzola sul Brenta e Bassano del Grappa

Piazzola sul Brenta si trova lungo la strada che da Padova conduce a Bassano del Grappa.

Piazzola è nota per la splendida Villa Contarini e il mercatino dell'antiquariato, che si tiene ogni ultima domenica del mese e ospita più di 700 espositori.

Colli Euganei

I Colli Euganei sono un gruppo di colline di origine vulcanica che sorge a sud ovest di Padova.

Riconosciuti parco regionale nel 1989, sono uno spettacolo naturale di prati, boschi, distese di vigneti e frutteti e borghi medievali.